+39 045 890 2572

CARA MAMMA...

IL CIUCCIO,COME COMPORTARSI?

CARA MAMMA...

Per un bimbo la suzione di un ciuccio o del dito è una pratica consolatoria e fondamentale per il suo benessere dei primissimi anni di vita.

Al contrario di quanto si pensi il ciuccio non deve essere piccolo, ma deve seguire di pari passo la crescita,proprio perchè durante la suzione il palato viene modellato sulla forma del ciuccio ed è proprio questo il motivo per cui bambini che hanno succhiato molto si trovano ad avere palati stretti che intorno ai sei anni di vita devono essere intercettati dall'Ortodontista per mettere un dispositivo ortodontico quale l'espansore.

Fino ai tre anni il ciuccio è consentito cercando di cambiarlo durante la crescita e diminuendo il suo utilizzo nell'arco della giornata,oltre i tre anni è assolutamente sconsigliato.

...anche se come affermo spesso:"piuttosto di due genitori con l'esaurimento nervoso meglio un pò di ciuccio!".

Altre novità

DOTTORE ,SENTO MUOVERSI I MIEI DENTI...

DOTTORE ,SENTO MUOVERSI I MIEI DENTI...

LA PIORREA o PARODONTITE

LO SAPEVI CHE...

LO SAPEVI CHE...

OTTURAZIONI NERE

Prima Visita

Prima Visita

La prima visita dello studio e tutte le successive visite di controllo sono gratuite.

Offerte

Offerte

VISITE DI CONTROLLO GRATUITE.

Pagamenti dilazionati

Pagamenti dilazionati

Lo Studio dà la possibilità di fare dei pagamenti rateizzati appoggiandosi alla Società Finanziaria COMPASS del Gruppo Mediob

Cure dentistiche specifiche

Vedi tutte

I nostri centri dentistici

Studio dentistico per Lago di Garda

Il nostro studio è facilmente raggiungibile dalle zone di Ferrara di Monte Baldo, Prada, San Zeno di Montagna, Spiazzi, Garda, Bardolino, Affi, Lazise, Caprino Veronese, Bussolengo, Castelnuovo del Garda,Peschiera del Garda.

Studio dentistico a Verona

Il nostro studio dentistico di Verona è facilmente raggiungibile per chi vive a S.Massimo, Golosine, Borgo Roma, Borgo Venezia, Borgo Trento, Valdonega, Quinzano, Chievo,Lugagnano,Sona.


Curiosità

CARA MAMMA...

CARA MAMMA...

IL CIUCCIO,COME COMPORTARSI?